Rilassati giocando con adorabili gattini
(Quasi) tutte le persone impazziscono per i gatti. I micetti sono l'ingrediente segreto per far trionfare qualsiasi gioco.
Questo titolo dello studio Hit-Point riscosse enorme successo ai suoi tempi, nonostante la sua scarsa giocabilità. Il suo successo fu tale che furono lanciate guide per giocare in tutto il mondo quando il gioco era disponibile solo in giapponese (ora è possibile giocarci in inglese). Ma cos'è questo particolare gioco di gatti?
Colleziona adorabili gatti e coccolali
Il nostro obiettivo in Neko Atsume potrà sintetizzarsi in morire d'amore per gatti. La nostra unica missione è attirare i gatti fino a casa nostra con cibo e giocattoli e registrare le loro visite con la fotocamera.
In base al tipo di cibo che mettiamo (scatolette, pesce o sashimi di alta qualità) e dei giocattoli che compriamo, ci visiteranno dei gatti o altri. La parte divertente è che alcuni gatti speciali solo ci visiteranno se compriamo certi oggetti (che, generalmente, saranno i più cari). Ad esempio, potremo vedere Billy il gattino solo se mettiamo il cappello da cowboy e per cacciare al signor don Gatto dovremo collocare una canna con un topo.
Ci sono più di 20 tipi di gatti.
In totale ci sono 45 giocattoli che potremo comprare. Ci sono le tipiche palle, raschiatori e tunnel, ma anche stufe, ombrelli, poltrone, letti, treni, un boccale di birra... I micetti ci giocheranno in vari modi. Scambiando tra l'uno e l'altro dovremo riuscire a collezionare i quasi 70 gatti diversi (sebbene solo cambiano nei colori).
Molto di più di un animale virtuale
I gatti appariranno ogni volta che mettiamo cibo nelle ciotole, ma dovremo uscire dal gioco, aspettare un po' e rientrarci. Entreranno a far parte della nostra collezione anche se non scattiamo loro una foto, ma appariranno ombreggiati nella nostra galleria.
Non potremo interagire con i gatti, per cui non sono animali virtuali. Dovremo solo ingegnarci affinché ci visitino tutti i gattini. Quando se ne vanno, ci lasceranno un pagamento in pesci, ma i più grati ci lasceranno anche un ricordo con una piccola storia, che dovremo collezionare.
Inoltre, man mano che avanziamo potremo anche comprare ampliazioni per la nostra casa e giardino e potremo persino ristrutturare lo scenario e comprare una delle sette decorazioni con pesci dorati.
È un gioco adorabile e davvero favoloso che risulta ideale per rilassarci e staccare la spina. E dovremo solo dedicargli qualche minuto al giorno per fare felici questi gattini così curiosi e coccolosi. Inoltre, la sua grafica disegnata a mano e la sua simpatica colonna sonora sono una delizia. Se ci piacciono i gatti, scaricare il file APK di questo gioco è quasi obbligatorio.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.3.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo